Introduzione:
Quante volte ci diciamo, da domani inizio, faccio, vado. Poi ci raccontiamo una di queste storie qui di seguito:
Non posso rinunciare al piacere del cibo!
Non bisogna MAI rinunciare al piacere della sana cucina italiana, soprattutto. Con un attenta analisi scopriresti che dieta non è privazione, anzi variare è consigliato, semplicemente capirai insieme a noi quando e quanto un alimento può essere mangiato durante la giornata o durante la settimana.
Essere grasso/a fa parte del mio modo di fare, non posso cambiare!
Di solito pensiamo di “essere” in un certo modo sin dalla nascita e che queste caratteristiche siano impossibili da modificare. Nonostante ciò, siamo in grado di modificare certi tratti della nostra personalità per diventare, così, persone migliori. È una semplice questione di impegno con se stessi.
A differenza di ciò che crediamo, la personalità non è un ente statico ed immobile, bensì si può modellare a seconda degli stimoli esterni e di tutto ciò che ci circonda. Sin dal momento in cui nasciamo, adottiamo delle abitudini, delle esperienze e persino dei traumi che forgiano il nostro carattere.
Il primo passo l’hai fatto nel momento in cui hai deciso di ricercare se c’era intorno a te il sentiero che ti porterebbe a cambiare il proprio atteggiamento, verso il cibo verso l’attività fisica, adesso devi solo staccarti dalle sponde di questi preconcetti e detti e lasciarti trasportare in questo fiume di nuove esperienze che portano ad unico risultato, migliorare il tuo stile di vita.
Mi sento asociale ad uscire e non ”poter” mangiare e bere come gli altri!
Il cibo può agire sia in maniera positiva che in maniera negativa sulla nostra salute e sul nostro percorso di vita. Questo oramai è scientificamente indiscutibile. Si può dunque affermare che una sana alimentazione ricca di cibi naturali unitamente ad attività fisica, che aiuta ad espellere tossine e consumare eccessi, migliora la nostra salute e la qualità della vita mantenendoci sempre soddisfatti e gratificati da noi stessi. Perciò lascia che gli altri si avvelenino e compromettano la loro felicità e di chi gli sta intorno e scegli nel menu drink o alimenti sani e gustosi. Non sai quali? Te li mostreremo noi.
Tra lavoro e casa mi muovo già abbastanza, alla fine voglio solo riposare!
Nessuno nasce per restare fermo. Siamo nati con due gambe e due braccia,capaci di compiere movimenti che affascinano tutto il mondo ad ogni olimpiade, anche a chi è affetto sfortunatamente da qualche disabilità è consigliato non restare immobile, con stampelle o sedie a rotelle, seppur non sempre senza difficoltà, e pagherebbero qualsiasi cifra per avere la possibilità di muoversi sempre e come te, e noi ci lamentiamo che ci muoviamo tanto a lavoro? Ora, immagina di parlare con una persona che veramente non potrà più muoversi e digli che sei stanco dal lavoro e che vuoi stare fermo per il resto del tuo tempo….
Stare fermi non ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.
Non ho più l’età!
Se non ci sono particolari controindicazioni di tipo medico non ci sono pericoli nel fare sport. Anzi. L’unica avvertenza è di scegliere attività che piacciono e che non richiedano sforzi eccessivi. Corsa moderata, nuoto, bicicletta vanno benissimo. STUDIO KAI è l’ideale se magari anche te vuoi variare esercizi e stimoli continuamente, perché potremo variare dal camminare,al vogare,al pedalare fino ad esercizi di muscolazione, coordinazione ed equilibrio, ed oltre a essere seguiti da un personal trainer, potrai condividere tempo e socializzare con altri compagni.
Ci ho già provato in passato in mille modi, e non c’è niente da fare!
Il passato non è il futuro, se qualcosa non ha funzionato, ora può andare bene. Tutto può essere compiuto se frazionato in piccole tappe, e se qualcosa di quello che faccio non funziona, faccio altro. L’errore è una tappa sul cammino dell’apprendimento e quindi del successo. C’è sempre un modo per risolvere le situazioni e volgerle a tuo favore.
Inizierò tra qualche mese, da settembre, da gennaio, appena risolvo…!
Non devi aspettare un domani ipotetico per iniziare, per affrontare e superare i propri limiti e problemi, non devi scansarti, ma devi cercarli, andargli incontro e superarli con la migliore strategia!
La motivazione non basta, la motivazione è quella cosa che ti porta a continuare nel tempo, quello che si deve fare all’inizio per incominciare è AGIRE= fare da subito, acquisendo buone abitudini come fai e hai fatto fin da piccolo con il capire perché lavare i denti e la faccia o fare la doccia, altrimenti ti ritroverai sempre a raccontarti storie e ad essere sempre più lontano dal tuo obiettivo.
Il percorso è serio e professionale ma sempre solare, non spaventarti prima, qui si sorride e si consumano energie scaricando le tensioni del giorno e questo è utile per il percorso perché aiuta a scaricare le tensioni quotidiane, e rimanere costanti ti porterà dal fare ”pratiche azioni ripetute” a trasformarle in vere ”azioni e comportamenti abitudinari” e mantenendoli nel tempo diventerai una persona con nuovi modi di agire e di pensare e sarai GRATIFICATO/A.
quante storie ci raccontiamo.. 🙂
Ad Maiora Semper
Alessio De Pascale – StudioKAI